Affascinati dalle splendide acque della Sardegna, visitando Porto Rotondo non potete mancare di far tappa alle sue splendide spiagge: Ira, la spiaggia dei Sassi, quella delle Alghe, e quella di Punta Volpe, che sorge sull’omonima zona, e le spiaggette di Punta Asfodeli. Dallo splendido ed attrezzato porto, è semplice dirigersi verso Piazza San Marco, la principale piazza di Porto Rotondo, disegnata da Andrea Cascella, e da qui raggiungere la Chiesa di San Lorenzo con una scalinata che porta direttamente al sagrato. Poco distante vi è il Teatro all’aperto, decorato con sculture di Mario Cerioli, ed infine la Piazzetta della Casbah, disegnata da Sangregorio. Considerata il salotto di Porto Rotondo, la Piazzetta della Casbah è una suggestiva piazza circondata da portici sotto i quali vengono ospitati graziosi negozi.

Una visita a San Pantaleo v’immergerà in una città quasi montana: a farle da sfondo infatti vi sono le re punte di Sant’Andrea, Pelchia Manna e Pelchia Minori. Ricca d’acqua e di boschi, San Pantaleo era denominata “Le fonti di Beddoro”, ed era considerata un’isola di benessere. La città più grande è indubbiamente Olbia: come tutte le grandi città potrebbe essere divisa in due, la parte storica e quella moderna. Della parte storica è degno di visita il centro, a partire da Corso Umberto fino a Piazza Regina Margherita, Via Porto Romano, Via D’Annunzio che porta in pochi minuti alla basilica di san Simplicio. La parte più moderna della città invece, s’incontra camminando sul nuovissimo lungomare, e da visitare c’è il museo archeologico.

  • Share/Bookmark

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Translator
Italiano flagDanese flagOlandese flagInglese flagFrancese flagTedesco flagPolacco flagRusso flagSpagnolo flagSvedese flag
Categorie
Hotel Villaggio Santagiusta Costa Rey
 
created by GP