novembre 18, 2019

La spiaggia Marinella

By on agosto 23, 2018 0 896 Views

Ricca di tesori preziosissimi, Porto Rotondo regala bellezze insolite agli occhi del turista. Fra queste meraviglie, indimenticabile è la spiaggia di Marinella, custodita nell’omonimo golfo, che nei mesi estivi si fa ricettacolo di centinaia di turisti che si accalcano sul lungo lembo di spiaggia. La sabbia è morbida e fina, come in tutta la zona, e l’acqua limpida e pulita la rendono impareggiabile in fascino. La battigia si impreziosisce di piccoli sassi che brillano come gemme quando bagnati dalle acque e la costa del golfo si distingue per varietà e fantasia e viene molto frequentata da sub provetti ed amanti dello snorkeling e avventura. Caratteristica della zona sono i fondali bassi e leggermente degradanti, particolarità che rende la spiaggia sicura anche per i più piccoli. I servizi di cui si può usufruire sono notevoli, e rispondono perfettamente alla domanda. Al vostro arrivo troverete un ampio parcheggio, passerelle che consentono l’accesso ai disabili, possibilità di affittare ombrelloni, sdraio, sedie, patini, natanti e windsurf. A disposizione dei turisti un centro diving e la possibilità di seguire corsi di surf e wind surf.

Accedere alla spiaggia è davvero semplice. Le indicazioni presenti in Porto Rotondorisultano chiare e facili da seguire; inoltre la spiaggia non dista poi troppo dal paese. Arrivati al parcheggio si dovrà proseguire a piedi per un sentiero in terra battuta. Per accedere alla spiaggia Marinella superare il cancello.

Nei dintorni sono presenti numerosi campeggi attrezzatissimi, bellissimi e lussuosi hotel e una notevole quantità di bar e ristorantilocali e discoteche. E’ bene tenere d’occhio le offerte stagionali, molti sono infatti gli albergatori che propongono last minute davvero interessanti. Da non scartare inoltre la possibilità di affittare meravigliose villette in prossimità delle più belle spiagge della zona.