luglio 20, 2019

Sulla Tavola

By on agosto 23, 2018 0 419 Views

Qualità del prodotto è la parola d’ordina per i ristoratori di Porto rotondo. Sebbene la qualità media sia molto alta, alcuni si distinguono per particolarità del servizio e dei piatti. Per esempio il ristorante Pedristellas propone piatti tipici sardi in una suggestiva atmosfera all’interno di sale scavate nella roccia. Centro della vita mondana rotondina è lo storico Tartarughino, che più che un ristorante è un luogo di ritrovo ideale per i vacanzieri, essendo aperto per praticamente tutta la giornata, con servizi che vanno dalla prima colazione al dopocena, oltre a un gettonattissimo servizio per barche (board catering).

Per gli amanti del buon pesce, tappa obbligata è il Mangianotte , famoso per le cene a notte fonda rigorosamente di cucina marinara, è situato nel molo ovest. Nella spiaggia Ira è invece presente il ristorante alla moda Sosushi che combina la cucina sarda a quella internazionale.

Per chi volesse gustare la tipica cucina sarda di mare e terra in un ambiente caldo e famigliare con vista mare, è irrinunciabile la visita al ristorante Stella di Gallura situato nella zona del porto. Nella piazza quadrata è d’obbligo una visita al leggendario ristorante “Da Giovannino” aperto sin dagli albori di porto rotondo, è amatissimo dai tanti vip della zona per i suoi piatti semplici ma ricercati